giovedì 6 giugno 2013

MUFFIN ALLE FRAGOLE

Tempo di frutta fresca,rigorosamente italiana e buona.I muffin sono la mia passione,anche se l'altro giorno ho provato una ricetta nuova e mi è venuta una schifezza.Mi sa che non tutte le ricette che trovo sono perfette negli ingredienti.E allora ho deciso di rifarli ma non subito.questi invece sono riusciti proprio bene.
 INGR
gr 200 farina bianca
gr 75 fecola
gr 130 zucchero bianco
gr 200 ricotta
ml 50 olio leggero
1 uovo
ml 50 latte
poco lievito per dolci
fragole q.b.
poca marmellata rossa
Mescolare in una ciotola la farina,sale,fecola,zucchero e il lievito.In un altra mescolare i restanti ingredienti.Posizionare nello stampo dei muffin gli appositi pirottini,con un dosa gelato riempire gli stampi e mettere nel centro una bella fragola,lavata e privata del picciolo,un cucchiaino di marmellata  rossa ,ho usato quella di fragole tanto per restare in tema.Forno 180°per 30 min circa .Muffin con sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio.Idee e critiche costruttive sono sempre ben accette.